Partita IVA 06925690015


Sede Legale

Via Roma 235

10123 Torino

Sede Operativa

Viale Primo Maggio 3/6

10043 Orbassano (TO)


Telefono: 011.90.58.816

Fax: 011.90.70.333

Indirizzo e-mail: info@rcestaro-srl.it

Home              Chi Siamo              Prodotti              Servizi              Eventi              Contatti

TRANSMATIC® è un sistema automatico per il trattamento superficiale di Bottiglie / Bicchieri / Piatti in uscita dal forno di tempera; nella sua versione “EL 2014” è l’evoluzione massima di una serie prodotta con successo dalla ns. azienda da più di 20 anni ed installata in centinaia di esemplari. Le soluzioni tecniche che implementa sono mirate a renderne semplice l’utilizzo, automatizzando tutte quelle regolazioni imposte da cambi prodotto o aggiustamenti del modo di produzione del vetro cavo. La manutenzione programmata è quasi inesistente e si tratta di un oggetto solido nato per lavorare anni senza interruzioni.

TRANSMATIC MC


Modello semi-automatico economico, identico al modello EL, tranne nella motorizzazione di inseguimento eseguita, in questo caso, da un asse (y) pneumatico che necessita della regolazione manuale della velocità di inseguimento file. Disponibile anche in versione low cost con motore non brushless.

TRANSMATIC FM


Modello completamente automatico, consigliato per tappeti di tempera sopra i 4 mt., utilizza un asse motorizzato (x) brushless ad alte prestazioni per la traslazione delle pistole spray, un asse (y) pneumatico per l’inseguimento delle file da trattare, un asse (z) pneumatico che permette il disimpegno delle pistole spray qualora si corra il rischio di interferenza con il prodotto.

TRANSMATIC EL


Modello consigliato per ogni genere di applicazione, è completamente automatico, utilizza 2 assi motorizzati (x,y) brushless ad alte prestazioni ed un asse (z) pneumatico che permette il disimpegno delle pistole spray qualora si corra il rischio di interferenza con il prodotto.

TRANSMATIC ST


Modello completamente automatico, utilizza un asse motorizzato (x) brushless ad alte prestazioni per la traslazione delle pistole spray, posizionate al di sotto della tempera ed è utilizzato di solito in coppia con uno dei modelli EL/FM per rinforzare il trattamento sul fondo bottiglia. Disponibile anche in versione low cost con motore non brushless.

Volantino.pdf

TRATTAMENTI

SUPERFICIALI            

ACES


Questo sistema consiste in un moltiplicatore di pressione che permette il trattamento delle superfici in vetro cavo con l’utilizzo di pistole airless ad alta pressione (max 80 bar). Permette l’atomizzazione spinta del prodotto utilizzato, impedendo o limitando il gocciolamento nella fase di asciugatura; evita colature e migliora l’uniformità del trattamento. Questa funzione, per i materiali e gli accorgimenti utilizzati, mantiene gli standard HACCP ed è quindi utilizzabile anche in campo alimentare.

Volantino.pdf

AIRLESS KIT


L’Airless Kit consiste in un moltiplicatore di pressione, installabile sul Transmatic, che permette il trattamento delle superfici in vetro cavo con l’utilizzo di pistole airless a media pressione (max 15 bar). Permette l’atomizzazione spinta del prodotto utilizzato, impedendo o limitando il gocciolamento nella fase di asciugatura; evita colature e migliora l’uniformità del trattamento; questa funzione, per i materiali e gli accorgimenti utilizzati, mantiene gli standard HACCP ed è quindi utilizzabile anche in campo alimentare.

Volantino.pdf